Che cos'è un Home Check-up?
L'Home Check-up ha l'obiettivo di effettuare una fotografia sullo stato di salute di una casa, che si vuole vendere, acquistare, mantenere esaminando lo stato della struttura, degli impianti e degli esterni.
Perchè ho bisogno di un'ispezione?
L'ispezione riassume in modo completo le caratteristiche e le condizioni di un immobile, certificandone lo stato qualitativo. I risultati dell'ispezione vengono elaborati in un documento di facile consultazione. Da questo è possibile comprendere le caratteristiche dell'immobile, esporre e quantificare gli eventuali problemi.
Quanto costa?
Il costo del servizio varia a seconda delle dimensioni della casa, dell'età, la sua ubicazione, del tipo di analisi da realizzare ma è ampliamente ripagato dalle soluzioni che, a seguito della diagnosi, risultano efficaci nel tempo.
Quanto tempo richiede un'ispezione?
L'ispezione media di un immobile inferiore ai 120 metri quadrati dura circa tre ore in cantiere, l'eventuale relazione verrà elaborata e consegnata entro breve tempo.
Cosa succede se al termine dell'ispezioni vengono riscontrati problemi alla casa?
- L'emergere di problemi alla casa non significa automaticamente dover intervenire con ristrutturazioni o manutenzioni. L'ispezione permette di capire l'effettiva condizione di un'abitazione.
- I dati ottenuti ci permettono di determinare se i problemi emersi sono di facile risoluzione o se vanno prese decisioni più drastiche.
- Conoscere le cause, aiuterà a pianificare meglio le manutenzioni ordinarie e straordinarie, evitando i disagi di interventi troppo drastici, possiamo pianificare le spese nel tempo,
- evitando di effettuare interventi inutili per il vostro immobile.
Vi aiutiamo a rendere la vostra casa perfetta!
|